“Celebriamo vent’anni”: doppia promozione su servizi fotografici di matrimonio per le coppie di sposi del 2014

celebriamo vent'anni fronte

“TANDEM”. Illustrazione di Valentina Marchionni

Nell’aprile del 1994 iniziava il mio viaggio nella fotografia. Si concrettizava un aspetto particolare di una vacanza fatta a vent’anni in autostop. Da una delusione fotografica ho iniziato ad appassionarmi alla comunicazione per immagini, ho speso i miei risparmi per una fotocamera semiprofessionale e un obiettivo e ho iniziato a fotografare. Dopo molte fotografie, corsi, workshop, ho maturato la scelta di dedicarmi alla fotografia di reportage. Ho iniziato a collaborare per giornali, agenzie fotografiche, ho partecipato a mostre d’arte collettive e personali. Dagli insegnamenti della fotografia di reportage ho sviluppato le idee per raccontare le storie personali che vengono vissute in una giornata particolare come quella di un matrimonio.

Il matrimonio è l’evento da ricordare, quello per cui esiste un prima e un dopo. E quel prima non è mai tanto emozionante come il dopo. Lo sguardo che si posa su quelle immagini è puro incanto. Incanto, perché la fotografia permette di vivere con la stessa intensità le emozioni di quel fatidico giorno. Incanto, perché questa immagine rinnova i sentimenti più profondi che il fotografo ha saputo cogliere e li riproporrà per sempre con disarmante bellezza.

L’idea della promozione nasce da quattro elementi: il numero 20, la coppia, gli amici, e il viaggio. L’illustrazione di Valentina Marchionni sintetizza perfettamente il messaggio che voglio trasmettere, diretto alle coppie di tutta Italia intraprenderanno questo viaggio nell’anno 2014 insieme ai loro amici.

promo

PORTFOLIO WEDDING